Mousy World Music - Agenzia di Musica Etnica

In questa pagina trovi le risposte alle domande più frequenti. Clicca sul titolo della domanda per leggere la risposta. Se non hai trovato la risposta alla tua domanda scrivici attraverso questa pagina.

Nel caso in cui si decida di annullare il concerto il giorno stesso dell’esecuzione, è previsto un rimborso del 50% sul cachet pattuito. Se invece il gruppo ha già eseguito il sound-check ed ha iniziato a suonare è previsto il pagamento dell’intera somma. In tal caso molti dei nostri gruppi sono in grado di esibirsi in forma spontanea e senza amplificazione per poter almeno animare il pubblico che sarà comunque presente, magari in una zona protetta quali stand, ingressi, gazebi, ecc.
Nel caso che il maltempo sia previsto già dal giorno prima si può concordare con  una penale del 10- 20% di recuperare l’esibizione in data successiva.

Solitamente è bene confermare entro 2 settimane al massimo. Tuttavia si consiglia un preavviso di 1 mese per gestire al meglio l’evento e non rischiare la mancata disponibilità del gruppo scelto.

La SIAE è solitamente a carico degli organizzatori, tuttavia possiamo occuparcene noi stessi. L’importo richiesto si aggira dai €100 ai €300.
Alcuni gruppi eseguono un repertorio di musiche non tutelate (es. musiche popolari) per i quali  è prevista una quota SIAE ridotta. Contattateci per un preventivo.

Vi consigliamo di individuare il tipo di pubblico a cui vi volete rivolgere, fascia di età, gusti musicali prevalenti, ecc.. Inoltre è da valutare la grandezza del luogo e se ci sono posti a sedere oppure solo posti in piedi, che richiedono gruppi che invitino al movimento. In ogni caso siamo sempre a disposizione per consigliarvi grazie a nostro servizio “Ti aiutiamo a scegliere

La durata media di un concerto è di circa 1 ora e 30 che può essere suddivisa in due set di spettacolo intercalati da una pausa, o da un intervento degli organizazatori, una premiazione, ecc. Alcuni gruppi su richiesta del pubblico si esibiscono anche per 2 ore. In generale la durata può essere comunque concordata con gli organizatori secondo le vostre esigenze.

Al momento della prenotazione o in qualsiasi momento lo richiediate forniremo la scheda tecnica con tutte le esigenze tecniche necessarie per allestire adeguatamente il luogo. La scheda tecnica andrà trasmessa al service da voi scelto che si occuperà dell’amplificazione.

Nel caso di molti gruppi folklorici è possibile. I gruppi possono anche tenere spettacoli itineranti suonando e muovendosi per strade, piazze o le sale di un locale.
Si tratta dei gruppi africani, brasiliani, arabi e messicani. Secondo le esigenze del luogo vi suggeriremo la formazione migliore.