Mousy World Music - Agenzia di Musica Etnica

La passione

L’agenzia musicale Mousy World Music nasce dalla passione per la Musica Etnica e per le Culture del Sud del Mondo della danzatrice Barbara Mousy in collaborazione con alcuni artisti stranieri di grande talento da tempo residenti in Italia.

Barbara Mousy, laureata in scienze politiche ed antropologia culturale all’Università di Amburgo, vive in Italia da molti anni. E’ da sempre un’appassionata danzatrice e maestra di danza africana e una ricercatrice di culture del Sud del mondo. Da queste esperienze e dall’incontro con le realtà di musica etnica presenti a Roma, crocevia delle culture del mondo, è nata l’Agenzia Mousy World Music.

 

Scopo dell’Agenzia musicale è quello di fare da ponte tra fenomenali artisti stranieri residenti in Italia, spesso portatori di un’eredità musicale centenaria che però non hanno accesso ai circuiti ufficiali e ai mezzi di auto-produzione e gli organizzatori di eventi sia del settore pubblico che privato (es. Comuni, Festival, Locali, Associazioni, teatri, tv e cinema) che, pur motivati da una sensibilità culturale, non hanno né accesso né sufficienti conoscenze specifiche del settore per ingaggiare questi artisti, o sono scoraggiati dalle problematiche burocratiche, culturali, logistiche, linguistiche, ecc… ad esso legate.

Il nostro casting di Artisti è altamente selezionato, sia in base al talento e alla qualità artistica, che dal punto di vista della professionalità e della serietà tout court.

L’Agenzia offre quindi soluzioni pratiche “chiavi in mano” tra organizzatori e artisti stranieri. Se avete trovato l’artista che vi piace o avete in mente un genere musicale ben preciso non dovrete preoccuparvi per l’agibilità Enpals, compilazione di borderaux SIAE, possesso di permessi di soggiorno e neppure per le modalità di trasporto, alloggio, formule di pagamento, ecc.

 

 

A questo pensiamo noi

Inoltre i nostri artisti collaborano da anni con la nostra Agenzia e godiamo quindi della loro piena fiducia e considerazione per l’ottima qualità del trattamento ed assistenza che offriamo loro. Anche questo ci aiuta ad offrirvi il servizio migliore.

I nostri artisti sono già residenti in Italia. Grazie a ciò potrete evitare le annose questioni burocratiche di richiesta del visto di ingresso per cittadini extra-europei che, se non risolte, portano alla cancellazione di un concerto a pochi giorni prima dell’evento: i nostri artisti sono tutti residenti in Italia con regolare permesso di soggiorno.

Siamo apparsi su…